Home Colline Metallifere Max Tortora e Paolo Rossi ospiti della prima edizione di “Teatro in Massa”

Max Tortora e Paolo Rossi ospiti della prima edizione di “Teatro in Massa”

di Redazione
0 commento 10 views

Table of Contents

Paolo RossiL’estate maremmana si arricchisce di una nuova rassegna teatrale all’insegna della comicità, con importanti nomi del panorama nazionale.

Dal 17 luglio al 31 agosto, l’affascinante  Cassero senese di Massa Marittima farà da cornice a “Teatro in Massa”, nove appuntamenti che vedranno alternarsi sul palco grandi artisti capaci di divertire e far riflettere con ironia sulle tematiche attuali.

La rassegna è una proposta di “Ptp – Cose di Spettacolo”, associazione culturale fondata recentemente a Grosseto da un gruppo di ragazzi guidati dalla passione per il teatro, la musica e l’arte in generale e dall’amore per la propria terra. Con il sogno di vedere un’offerta culturale sempre più articolata e la convinzione che questo non solo sia possibile, ma rappresenti un necessario e lungimirante investimento in termini di socialità e valorizzazione del territorio, si sono messi in prima linea sviluppando questo primo ambizioso progetto.

“Teatro in Massa”, organizzato con la collaborazione del Comune di Massa Marittima, della cooperativa Colline Metallifere e con il patrocinio della Camera di Commercio di Grosseto, alzerà il sipario giovedì 17 luglio con “Io”, visionario spettacolo di  Antonio Rezza e Flavia Mastrella. Si prosegue domenica 20 luglio con uno dei comici imitatori più apprezzati della televisione italiana,  Max Tortora in “L’amore e la follia”, mentre giovedì 24 luglio sarà la volta di Andrea Zorzi, campione della storica Italia del volley allenata da Julio Velasco, in scena insieme a Beatrice Visibelli con “La leggenda del pallavolista volante”. Roberto Ciufoli sarà il protagonista di venerdì 25 luglio con “La libertà è un colpo di tacco”, una storia di passione e di libertà, di “futebol” e di malinconia.

Il programma riprende sabato 16 agosto con “Stasera paiella per tutti, offro io!” di e con Max Paiella, un concentrato di pezzi comici, canzoni e personaggi. Venerdì 22 agosto andranno in scena la comicità corrosiva e l’inimitabile mordacità toscana di Paolo Migone con “Rexital”. Venerdì 29 agosto uno degli appuntamenti più attesi, Paolo Rossi in “L’importante è non cadere dal palco”, dove l’attore racconterà il suo teatro e la contemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile. Protagonista di sabato 30 agosto Dario Vergassola che con “Sparla con me” ripercorrerà i momenti più esilaranti dei suoi tanti incontri nel salotto di Serena Dandini. Domenica 31 agosto la Quartiere Seattle Night concluderà la prima edizione di questa ricca rassegna. Una serata dedicata alla musica che vedrà sul palco cinque gruppi presentati dal Quartiere Seattle Studio di Grosseto. A seguire dj set e rock selection.

I biglietti

Il costo dei biglietti va dai 15 ai 26 euro a seconda delle date, con riduzioni per gli acquisti multipli (a partire da 3 spettacoli) e per i ragazzi dai 6 ai 13 anni. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni.

Le prevendite sono già disponibili su www.boxofficetoscana.it e nei seguenti punti vendita:

  • Bartolucci Expert, viale dei Mille 5, Grosseto;
  • Tabaccheria Europa, viale Europa 27/c, Grosseto;
  • Rolling Store, via Carlo Goldoni 21, Grosseto;
  • Atlanus Viaggi, via Trieste 18, Follonica;
  • Coop Follonica, via Chirici;
  • Museo di arte sacra, corso Armando Diaz 36, Massa Marittima;
  • Tabaccheria Magnani, piazza Antonio Gramsci 2, Piombino;
  • Unicoop di Venturina, via Don Luigi Sturzo.

Durante la rassegna, sarà disponibile all’interno del Cassero senese un servizio di ristoro a cura del bar “Ciro” di Castiglione della Pescaia.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare i siti www.ptpeventi.it e www.eventi-grosseto.it.

Il programma

Ecco, nel dettaglio, il calendario di “Teatro in Massa”:

  • 17 luglio: Antonio Rezza e Flavia Mastrella, “Io”;
  • 20 luglio: Max Tortora, “L’amore e la follia”;
  • 24 luglio: Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli, “La leggenda del pallavolista volante”;
  • 25 luglio: Roberto Ciufoli, “La libertà è un colpo di tacco”;
  • 16 agosto: Max Paiella “Stasera paiella per tutti, offro io!”;
  • 22 agosto: Paolo Migone, “Rexital”;
  • 29 agosto: Paolo Rossi, “L’importante è non cadere dal palco”;
  • 30 agosto: Dario Vergassola, “Sparla con me”;
  • 31 agosto: Quartiere Seattle Night.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: