Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Monica Faenzi, candidata a sindaco di Scarlino per la lista “Il coraggio di cambiare”:
“Per il rilancio turistico di Scarlino, ma anche per garantire ai cittadini migliori servizi, in particolare nelle frazioni, ho inserito nel programma diversi interventi infrastrutturali.
I principali, da inserire nel piano triennale, sono in pillole quelli che seguono, in primis i servizi, che sono un aspetto su cui la sensibilità dei residenti è molto alta.
Da anni ormai esiste una previsione per la costruzione di una nuova chiesa al Puntone, visto che quella attuale, un prefabbricato, è a dir poco appena dignitosa per i residenti: discuterò con i cittadini la mia idea, che è di fare una cappella sul pontile, o in prossimità dello stesso, così da generare un filo ideale che avvicini il porto alla comunità della frazione.
Provvederò anche alla creazione di una palestra polivalente e ad attivarmi per fornire sedi di supporto per le varie associazioni locali.
Un altro punto su cui ho già preso un impegno preciso è ovviamente quello della costruzione di una nuova struttura scolastica, impegno che onorerò in tempi estremamente brevi.
Inoltre, per dare maggior garanzie in fatto di sicurezza e scorrimento, provvederò al posizionamento e alla creazione di alcune rotatorie lungo la viabilità principale di Scarlino scalo.
Le piste ciclabili, inoltre, sono una servizio imprescindibile per un comune che voglia, come è mia intenzione, far diventare il turismo uno dei punti di forza della propria economia.
Su questo mi impegnerò assiduamente affinché il paese e le frazioni siano dotati di ciclabili di collegamento, oltre che di percorsi veri e propri, così da permettere ai tanti cicloturisti spostamenti piacevoli tra una zona e l’altra del territorio comunale”.