Home Follonica Verde pubblico a Follonica, Marrini: “Troppi dubbi sul bando, subito una commissione consiliare”

Verde pubblico a Follonica, Marrini: “Troppi dubbi sul bando, subito una commissione consiliare”

di Redazione
0 commento 1 views

Il bando per la gestione del verde è appena scade oggi, ma la commissione consiliare che doveva servire a chiarire i dubbi di alcuni imprenditori e delle forze politiche sulla regolarità della gara non è ancora stata convocata. Ci uniamo a chi aveva avanzato questa richiesta in seguito ai dubbi espressi da uno degli imprenditori intenzionati a partecipare“.

A dichiararlo è Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Follonica.

La commissione deve essere convocata al più presto e adesso che il bando sta per scadere il centrosinistra non ha più scuse: le domande sono state presentate e ognuno avrà fatto la sua proposta – spiega Marrini. Come abbiamo già ribadito più volte in passato, siamo sempre stati contrari all’indizione della maxi gara del verde che vuole affidare a un unico gestore l’organizzazione degli interventi e la manutenzione di giardini, aiuole e pinete. Il motivo della nostra contrarietà? Crediamo che questo sistema lasci senza lavoro tante piccole ditte che prima si dividevano il lavoro e che adesso invece rimarranno escluse da ogni tipo di appalto. Un vero peccato, anche perché si tratta di realtà che danno un’occupazione a decine di lavoratori della zona“.

Oltre a questo, adesso vengono avanzati dubbi sulla legittimità del bando: noi consiglieri comunali abbiamo ricevuto una mail di denuncia da parte di un imprenditore che avanza pesanti perplessità sui requisiti richiesti ai partecipanti – conclude Marrini -. Aspettiamo di conoscere il giorno della commissione consiliare che il sindaco Andrea Benini si era impegnato a far convocare“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: