Home Colline Metallifere Lega: sette gazebo in Maremma per raccogliere le firme contro il Mes. Ecco dove

Lega: sette gazebo in Maremma per raccogliere le firme contro il Mes. Ecco dove

di Redazione
0 commento 8 views

Una petizione contro il Mes. La Lega ha lanciato per sabato 7 e domenica 8 dicembre una campagna di raccolta firme contro il Meccanismo europeo di stabilità che coinvolgerà diversi comuni della Maremma.

Essendo un tema di grande attualità – spiega il segretario provinciale Andrea Ulmi , ci siamo attivati in tempi rapidi, con soli cinque giorni di preavviso, per riuscire ad avere le autorizzazioni, laddove le normative comunali lo permettono, per avere i gazebo. Avremo in totale ben sette punti di raccolta firme e per questo ringrazio i nostri volontari che, nonostante il weekend ed il breve preavviso, hanno deciso di dedicare i proprio tempo libero al partito ed a questa campagna di grande rilievo”.

La soddisfazione di Ulmi è quella di vedere come, di iniziativa in iniziativa, i gazebo stiano aumentando. “E’ sintomo di una crescita sul territorio – sostiene il segretario. Se prima riuscivamo ad allestirli solo nelle località principali, Grosseto e Follonica, adesso iniziamo ad avere volontari attivi anche nei comuni, come Roccastrada, dove avremo, al pari di quello capoluogo due punti di raccolta firme, Civitella Paganico e Massa Marittima. In totale dunque avremo sette postazioni in cui i cittadini, oltre ai nostri volontari, avranno l’opportunità di incontrare i nostri eletti. Il gazebo è per la Lega lo strumento principale di partecipazione che sta riscuotendo sempre maggiore successo”.

Il segretario spiega anche perché la Lega dice di no al Mes. “Si tratta – sostiene Ulmidi un meccanismo deleterio che, in caso di attivazione, potrebbe intaccare anche i risparmi dei cittadini maremmani. Per questo invitiamo tutti a passare dai nostri gazebo. Seppur sia la Lega a proporre la petizione, riteniamo che sia una battaglia di buonsenso contro un meccanismo che, al pari di altri, in Europa va a favorire alcuni Paesi, in particolare i falchi del Nord e l’asse Francia-Germania”.

In provincia di Grosseto i cittadini potranno firmare al gazebo in corso Carducci a Grosseto (sabato dalle 10 alle 18) ed in via Ferrucci 2/A nella sede della Lega (sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 10 alle 13); a Follonica, gazebo all’angolo tra via Roma e via Colombo (sabato e domenica dalle 10 alle 18); a Massa Marittima, in via Volturno 3, sede della Lega (sabato e domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19); a Roccastrada, gazebo in piazza XXIV Aprile (sabato dalle 10 alle 17) ed a Sticciano, nella sede della Lega, in via dei Mille, 20 (sabato dalle 10 alle 17); a Paganico, in piazza della Vittoria (sabato dalle 9 alle 18).

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: