Table of Contents
Grande evento domani al Parco centrale di Follonica.
Alle 21, è in programma il Radio Stop Festival nell’arena spettacoli, che sarà allestita con un imponente palco e impianti audio e luci, per accogliere il ricchissimo cast della serata. Sarà uno spettacolo ad ingresso gratuito, durante il quale sarà anche realizzato un video per promuovere questo luogo straordinario attraverso la rete e i social, in previsione della rassegna della prossima estate. Sarà presente anche il Forum del volontariato per continuare la raccolta a favore dei paesi colpiti dal terremoto.
Gli artisti
Sul palco si avvicenderanno Antonino, Syria, Pierdavide Carone, Valerio Scanu (reduce dall’ultimo Festival di Sanremo), Loredana Errore (il 9 settembre pubblica il suo nuovo lavoro e, in occasione del festival, lo presenta per la prima volta dal vivo), Syria, Elodie, Simona Molinari, Lele, Grido, Patrick Benifei, Bouchra, Gionny Scandal, Simone Delfanti. Ed ancora Giò Sada, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta, cioè le ragazze de “L’amore merita” che hanno colorato l’estate 2016. Il Radiostop Festival sarà presentato da Roberto Giannoni (editore e speaker dell’emittente) insieme a Melita Toniolo.
I parcheggi
L’amministrazione consiglia di utilizzare i posteggi liberi, nelle vicinanze del Parco centrale: via Amendola, al Lidl e dietro alla stazione; via Leopardi e via Chirici, presso la Coop; via Golino e via Sanzio presso la piscina comunale e il Palagolfo; via Massetana (al Parco centrale ci saranno 2 aree sterrate adibita a sosta) e il posteggio della Pam. Sarà allestita un’area di sosta anche all’interno del Parco della Rimembranza, con accesso da via Roma.
I divieti
A tutela di tutti, è stata emanata un’ordinanza del sindaco con un divieto temporaneo di vendita di superalcolici nell’arena spettacoli e nelle vicinanze dell’area (entro i 1500 metri dal Parco centrale e nei locali situati nei pressi della stazione ferroviaria).
Proprio per tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico, nell’ordinanza viene vietata anche la vendita (all’interno dell’impianto o nelle sue immediate vicinanze) di bevande e alimenti in contenitori di vetro, plastica o lattine, che saranno sostituiti da bicchieri di plastica leggera o carta.
Questi divieti sono in vigore dalle 15 di sabato 10 alle 2 di domenica 11 settembre.