A Follonica, anche in questo fine settimana, il Carnevale fa da padrone.
Sabato 23 febbraio sono in programma appuntamenti in tre diverse zone della città. In azione, tutto il giorno negli otto rioni cittadini, la giuria del concorso “Vetrine vestite a Carnevale”. Alla zona industriale, al Bricolarge, in via Vecchia Aurelia, tradizionale appuntamento con il “Carnevale dei bambini”, organizzato dal comitato centrale, da Giulio Gennari e dal suo staff. Inizio alle 16 con il concorso “La più bella mascherina”, animazione, premi, attestati e buffet per tutti.
In via Amorotti, alle 15.30, gimkana delle Vespe d’epoca a cura del Vespa Club Follonica. Sempre alle 15.30, al villaggio Il Veliero, sulla vecchia Aurelia, lato nord della città, il decimo torneo di Burraco, a cura dell’Asd Burraco Follonica.
Domenica 24 febbraio, sul viale a mare Carducci, dalle 14.30, terza sfilata dei carri allegorici. All’opera la giuria delle mascherate a terra e dei carri, con la partecipazione di Syb Marching Band e del brioso e caratteristico gruppo libero Carnevalando di Follonica.