“Grazie alle centinaia di persone presenti e mi scuso per tutti coloro che non sono riusciti ad entrare”.
Il ringraziamento ufficiale del neo candidato sindaco di Orbetello per la lista Patto per il Futuro, Andrea Casamenti, sintetizza alla perfezione quella che è stata la kermesse tenuta sabato scorso per la presentazione dell’aspirante sindaco, di 13 su 16 consiglieri comunali e di parecchi punti del programma.
Auditorium comunale strapieno e persone fuori che non hanno trovato posto. Non se lo aspettavano neanche loro, gli antagonisti, la prossima primavera, di un centrosinistra ancora tutto de scoprire e del Movimento Cinquestelle, che candida Alfredo Velasco.
Dietro al nome di Casamenti, sulla lista, gli eletori troveranno quelli di Marco della Sala, Roberto Berardi, Ivan Poccia, Matteo Mittica, Chiara Martinelli, Giulia Andreuccetti, Chiara Piccini, Maddalena Ottali, Luca Teglia, Stefano Covitto, Luca Minucci, Lorenzo Babbini e Michele Pianelli.
Rappresentanti di più partiti e della società civile che sosterranno il candidato sindaco attraverso il movimento Costa D’Argento Possibile. Casamenti, che è stato introdotto da Maddalena Ottali, che ha sottolineato la necessità di cambiare dopo cinque anni di immobilismo dell’amministrazione Paffetti.
Quindi, è salito sul palco Casamenti, la cui investitura era data per scontata già da tempo. Modo di porsi e di parlare da amministratore che di esperienza ne ha fatta tanta (è stato anche vicesindaco) Casamenti ha annunciato prossimi incontri con cittadini, associazioni e categorie per un confronto a 360 gradi.
Quindi il programma, o almeno parte di esso, a proposito del quale ha parlato di ambiente, con la ex Sitoco da rilanciare tenendo conto di questo, della situazione di Albinia “che ancora non ha una scuola elementare e spazi pubblici”, oltre che del porto di Talamone e di tutto ciò che non è stato fatto in cinque anni. In platea,ad applaudire Casamenti, anche il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli e quello di isola del Giglio, Sergio Ortelli.