Home Grosseto Via Almirante, Simiani: “No a vie dedicate ai gerarchi fascisti, occorre legge”

Via Almirante, Simiani: “No a vie dedicate ai gerarchi fascisti, occorre legge”

di Redazione
0 commento 93 views

Grosseto. La sconcertante scelta del sindaco di Grosseto di pacificare la nazione accostando gerarchi del ventennio e personalità di primo piano della Repubblica antifascista e democratica, pone l’attenzione sulla necessità di una norma nazionale che regoli la toponomastica vietando la celebrazione di esponenti del fascismo“: è quanto dichiara Marco Simiani, deputato grossetano del Pd, rilanciando la calendarizzazione a Montecitorio dell’apposita proposta di legge presentata da mesi dal Partito Democratico, a prima firma di Andrea De Maria.

“È inammissibile che un sindaco ed una Giunta, senza sensibilità istituzionale e senza conoscere minimamente le vicende locali, possano, in piena autonomia, non solo mettere sullo stesso piano fascismo ed antifascismo, ma addirittura celebrare chi, come Giorgio Almirante – termina Simiani, ha firmato editti per la fucilazione di cittadini nello stesso territorio“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: