Home Colline del Fiora Pro Loco, l’appello del Comune ai cittadini: “Ricostituiamo l’associazione”

Pro Loco, l’appello del Comune ai cittadini: “Ricostituiamo l’associazione”

Il Comune di Manciano continua a lavorare per non perdere l'associazione mancianese

di Redazione
0 commento 92 views

Manciano (Grosseto). Dopo diversi incontri sulla questione, pochi giorni fa l’assessore al turismo, Andrea Caccialupi, ha convocato una riunione con lo scopo di ricostituire la Pro Loco di Manciano a seguito delle dimissioni dei vertici dell’associazione.

Ma durante quell’incontro, purtroppo, non sono emersi i presupposti per riprendere l’attività associativa, attività molto importante per il Comune sotto molti punti di vista.

«La presenza della Pro Loco in un territorio come il nostro è estremamente necessaria – spiega l’assessore Caccialupi: in primo luogo perché queste associazioni sono le custodi delle tradizioni locali, che così non si perdono e vengono tramandate alle nuove generazioni. Ma non solo: l’identità di un territorio si costruisce proprio partendo dai cittadini, dal loro amore per il posto dove vivono, dalle occasioni per stare insieme e far gruppo. Per questo ci siamo impegnati e continueremo ad impegnarci per ricostituire la Pro Loco di Manciano: quello che chiediamo ai mancianesi, come amministrazione, è di lasciare da parte ogni aspetto che non riguardi esclusivamente il bene di Manciano. L’amministrazione comunale c’è e ci sarà anche quando la Pro Loco tornerà ad essere attiva: vogliamo essere accanto alle nostre associazioni e lo stiamo dimostrando da anni, ma sempre nel rispetto delle normative. Un Comune deve essere un alleato dell’associazionismo locale, non andando oltre, ma supportando e collaborando attivamente per il bene comune. L’appello, quindi, è ancora una volta ai mancianesi: non lasciamo che la Pro Loco di Manciano cessi di esistere».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: