Manciano (Grosseto). Secondo appuntamento per la rassegna letteraria mancianese “I libri nelle Stanze”, che si terrà sabato primo luglio alle 18.15 a Le Stanze di via Cavour, 6 a Manciano.
Protagonisti del pomeriggio gli scrittori Marco Vichi e Leonardo Gori, che presenteranno al pubblico i loro nuovi libri: “Nulla si distrugge” di Vichi, “La libraia di Stalino” di Gori e la prima fatica insieme, “Vite rubate“. Interverranno il sindaco di Manciano Mirco Morini, il consigliere comunale alla cultura Luca Manini, lo scrittore Carlo Legaluppi, la bibliotecaria Francesca Lotti, gli attori Katia Fini e Andrea Strati per le letture.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni: e-mail biblioteca@comune.manciano.gr.it, cell. 334.3099331.
Gli autori
Marco Vichi, nato a Firenze, oggi vive nel Chianti. È autore di racconti, testi teatrali e romanzi, tra cui quelli della fortunata serie del commissario Bordelli.
Leonardo Gori è uno scrittore italiano, autore del ciclo di romanzi di Bruno Arcieri, capitano dei Carabinieri nell’Italia degli anni Trenta. I due autori hanno stretto un proficuo sodalizio letterario.
I loro personaggi seriali si incontrano nei loro romanzi e le loro storie si intrecciano, narrando la storia del nostro Paese: i suoi mali oscuri, le sue bellezze, i suoi costumi, i suoi drammi.