Iscrizioni aperte dal 3 al 16 giugno per i centri estivi organizzati dal Comune di Pitigliano per i bambini dai 3 ai 6 anni e per i ragazzi dai 7 ai 14 anni.
“Anche quest’anno il Comune di Pitigliano ha voluto garantire questo importante servizio – commenta Irene Lauretti, assessore comunale alla cultura e all’istruzione –, coprendo parte delle spese di attivazione dei centri estivi e garantendo così alle famiglie una tariffa contenuta“.
Il campus per i più piccoli (3-6 anni) si svolgerà all’asilo nido comunale “Papaveri e Papere”, di via Don Minzoni, dal 19 al 30 luglio, dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8 alle 14, compresa l’erogazione del pasto. I genitori potranno scegliere tra l’opzione di frequenza per l’intero periodo o una sola settimana dal 19 al 23 luglio oppure dal 26 al 30 luglio. La compartecipazione minima alle spese da parte delle famiglie è di 50 euro per una settimana e di 80 euro per l’intero periodo.
Il campus per i ragazzi (7-14 anni), con tutor in madre lingua per l’apprendimento dell’inglese, si svolgerà nei locali della scuola secondaria di primo grado di Pitigliano, dal 19 luglio al 30 luglio, con orario dalle 8 alle 1,4 compreso il pasto.
Le domande, con allegata copia del versamento effettuato, dovranno essere presentate dal 3 giugno al 16 giugno esclusivamente con le seguenti modalità:
- a mezzo posta elettronica certificata alla casella comune.pitigliano@postacert.toscana.it;
- mediante consegna diretta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, all’ufficio Protocollo del Comune di Pitigliano, in piazza Giuseppe Garibaldi 37, a Pitigliano e saranno raccolte secondo l’ordine di protocollo.