Con molto rammarico l’amministrazione comunale ha preso atto dell’impossibilità di tenere l’edizione 2020 della mostra mercato di Sorano.
“Il permanere dell’emergenza Covid-19 e di tutte le norme che regolano questo tipo di manifestazioni (distanziamenti, accessi differenziati in entrata e in uscita, etc. etc) rappresentano impedimenti dei quali prendere responsabilmente atto – dichiara il sindaco Pierandrea Vanni – L’appuntamento è quindi rinviato al 2021 con l’impegno di organizzare una edizione più ricca e più bella“.
“Un gruppo di espositori hanno voluto essere comunque presente in agosto nel centro storico per presentare in locali al chiuso le sue produzioni artigianali. E’ nata quindi spontaneamente una libera iniziativa, ‘Artigiani nel borgo’, con la collaborazione della Pro Loco di Sorano e il patrocinio del Comune e di Artex – Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana – continua Vanni -. Il patrocinio di Artex, la collaborazione della Pro Loco di Sorano e l’impegno del Comune di confermare l’appuntamento del 2021, assieme all’interesse e all’attaccamento di molti espositori, confermano il valore e l’importanza della mostra di Sorano”.