Maremma non più amara, nè maiala, ma Maremma erotica, terra di vino e cibo, terra di mare e di terme, di parchi e fiumi balneabili, terra di Etruschi e di briganti, terra di orizzonti, terra erotica per eccellenza per chi si lascia andare ai piaceri del paesaggio, del vino, del cibo e, non ultimi, i piaceri della carne.
Manciano per un giorno sarà la capitale della Maremma erotica.
Sarà un venerdì di Maremma Erotica Rap, il 24 agosto, alle 18.30, in via Marsala 50/54, nel negozio di abbigliamento Monica Boutique, trasformato per l’occasione in piccola galleria d’arte tra colori, vestiti e degustazioni per aperitivo con i vini del territorio di Antonio Camillo e gli stuzzichini di Paolino.
Presenti le artiste Chiara Rapaccini e Elena Guerrini, con i quadri di Chiara e le poesie erotiche inedite di Elena, i loro libri scritti in Maremma, “Bella Tutta” e “Baires”, dove si parla dell’erotismo dei luoghi, dei corpi e dei cibi, un dialogo tra donne su temi ancora tabù.
Eros a tutto tondo quindi a fine agosto in Maremma. La serata proseguirà poi con le canzoni d’amore di Canio Lo Guercio, da Franchino Garage, a Poderi di Montemerano, tra grigliate e musica a partire dalle 21.30. Un’occasione per incontrarsi e raccogliere fondi in damigiana per sostenere la 12^ del festival “A veglia teatro del baratto”, che si svolgerà a Manciano dal 13 al 16 settembre.
Rap, artista e vignettista, autrice di amori sfigati, stavolta dipinge l’eros al femminile con ironia e autoironia. 7 acrilici coloratissimi e surreali sul tema dell’immaginazione sensuale femminile, spesso così diversa dalle fantasie maschili per un’anteprima in Maremma che Chiara Rapaccini frequenta da anni e dove ha vissuto con Mario Monicelli, suo compagno di vita, arte e ironia.
Con lei Elena Guerrini, attrice, regista e autrice, maremmana di origine, compagna di pensiero, arte, battaglie per ravvivare una serata di fine estate in Maremma.
Guerrini e Rap incontrano uomini e donne sulla via principale di Manciano, nell’incantevole location di Monica Boutique, con abbigliamento vintage.
Sarà un pomeriggio di happening inedito, autentico e incisivo sul tema ancora tabù dell’erotismo al femminile con le vignette di Rap fatte al momento e barattate con il pubblico. La mostra sarà visitabile fino al 9 settembre.
Informazioni all’indirizzo e-mail spettacolielenaguerrini@gmail.com. o al numero 339.8512693.