Ultimo appuntamento con la stagione teatrale di Pitigliano sabato 24 marzo, alle 21, al teatro Salvini. In scena lo spettacolo “Mamma Mia!” di e con Maria Cassi.
L’attrice fiorentina in questo spettacolo porta in scena i suoi personaggi in un modo del tutto nuovo: si muovono quotidianamente nell’universalità del mondo, assumono vita propria e riprendono vecchi sentieri. Un perfetto puzzle di “differenze” che mette una lente sul nostro mondo e ce lo mostra facendoci morire dal ridere con una carrellata di atteggiamenti tipici che si ritrovano in ogni tempo e in ogni luogo. Il teatro di Maria Cassi si fa antidoto alla paura della diversità, convertita invece, da lei, in un patrimonio condivisibile di alleanza. Col cuore aperto e l’entusiasmo di chi vive una passione vera, la Cassi ci prende e si prende in giro con una comicità pura, che diventa poesia quando colpisce le viscere di chi ascolta e partecipa al rito del teatro.
Maria Cassi ha iniziato a esibirsi da piccola quando faceva il verso ai parenti e metteva su numeri comici per i compagni delle elementari. Tutti ridevano come matti, come succede oggi ogni volta che sale sul palcoscenico. Fiorentina di nascita, ma nomade di spirito, ha fatto divertire il pubblico di Los Angeles, New York, Praga, Amsterdam, Bucarest, Tokyo e Parigi, che è la sua seconda casa.
I biglietti possono essere acquistati al Teatro Salvini il giorno prima dello spettacolo, dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 18, e il giorno dello spettacolo, alle 20.30. Posto unico intero al costo di 10 euro, ridotto al costo di 8 euro per under 12 e over 65.
Informazioni all’indirizzo e-mail centroculturale.fortezzaorsini@gmail.com e al numero 366.3943583.