Giovedì 16 febbraio, alle 16, al Nuovo Cinema di Manciano, gli assessorati all’ambiente e al turismo del Comune di Manciano hanno organizzato un incontro rivolto alle aziende del territorio comunale per presentare i bandi regionali per il sostegno alle micro, piccole e medie imprese per l’acquisizione di servizi.
“La Regione Toscana – spiegano Antonio Camillo e Giulio Detti, rispettivamente assessore all’ambiente e assessore al turismo e al commercio del Comune di Manciano – ha recentemente pubblicato un bando regionale per il sostegno alle piccole e medie imprese per l’acquisizione di servizi per l’innovazione. Il bando è diviso in due linee di intervento: la linea A, ‘Sostegno alle Mpmi per l’acquisizione di servizi per l’innovazione’ è rivolta a singole imprese o aggregazioni e per l’acquisizione di due servizi al massimo; la linea B ‘Sostegno a progetti innovativi strategici o sperimentali’ è rivolta ad aggregazioni di imprese e per l’acquisto di più servizi.
Per illustrare i bandi, che l’amministrazione considera un’opportunità di grandissimo interesse per le realtà produttive del territorio, è stata organizzata una presentazione ad hoc tenuta dalla professoressa Francesca Papini, docente del dipartimento di Economia dell’Università di Firenze ed esperta nel settore del turismo. I tempi ristretti sono giustificati dalla scadenza ravvicinata per la presentazione delle domande da parte delle imprese e dalla disponibilità della relatrice”.