Home Colline del Fiora Pitigliano ricorda il generale Arturo Marcheggiano

Pitigliano ricorda il generale Arturo Marcheggiano

di Redazione
0 commento 27 views

La Società italiana per la protezione dei beni culturali ha tenuto in questi giorni un’ importante iniziativa sul tema “Venti anni nel ricordo del generale Arturo Marcheggiano“, un evento che si è svolto presso la sala Petruccioli, in piazza della Repubblica, a Pitigliano.

E’ stata ricordata la figura di questo importante personaggio, con i saluti del presidente regionale della sezione toscana della Società italiana per la protezione dei beni culturali, Riccardo  Romeo Jasinsky, che ha descritto ai presenti la figura del generale e di quanto da lui fatto per Pitigliano ed anche per la Cri, di cui fu uno dei fondatori in questa cittadina.

Fra gli intervenuti alla cerimonia, Hubert  Corsi, presidente  della Cri di Grosseto, una folta delegazione della Cri di Pitigliano, i relatori dell’incontro Michela Cervellati, Costanza Giunti, Angelo Biondi, Claudio Saporetti,  Roberto Conforti, presidente nazionale della Società italiana per la protezione dei beni culturali.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: