Prosegue “Sovana in Arte” e torna anche giovedì 18 agosto per celebrare il re del teatro: in occasione dei 400 anni dalla morte del famoso drammaturgo inglese, la rassegna organizzata dall’associazione “I sogni in teatro”, con la direzione artistica di Francesca Ventura (nella foto), conterà tre appuntamenti ispirati a Shakespeare.
Nel giardino dello splendido palazzo Bourbon del Monte domani, alle 21.30, va in scena “Shakespeare in recital”, che vedrà impegnati Francesca Ventura, Giusepppe Renzo e Miryam Jacomini, con presentazione di Federica Marchetti. Lo spettacolo è una suggestiva lettura scenica che cuce, in un’unica storia, brani tratti da “Riccardo III”, “Amleto”, “La bisbetica domata”, “La tempesta” e “Romeo e Giulietta”.
“Sovana in Arte” è organizzata dall’associazione “I sogni in teatro”, con la direzione artistica di Francesca Ventura, nota al grande pubblico per la sua partecipazione allo storico serial televisivo degli anni Ottanta “I ragazzi della Terza C”, che ha debuttato in teatro con Vittorio Gassman e al cinema con Alberto Sordi, nel film “In viaggio con papà”.
Biglietti
Il biglietto di ingresso ai concerti è di 15 euro, 10 euro per il recital, 1 euro per i bambini. Ingresso al cinema 5 euro con tessera associativa.
La biglietteria apre alle 21, prima di ogni spettacolo, a Palazzo Bourbon del Monte, in piazza del Pretorio 3, a Sovana. È consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 334.2275656 o consultare il sito www.isoggniinteatro.org.