Home Colline del Fiora Torna Sovana in Arte: musica, cinema e teatro nell’anno di Shakespeare

Torna Sovana in Arte: musica, cinema e teatro nell’anno di Shakespeare

di Redazione
0 commento 16 views

Table of Contents

Sovana in Arte torna anche questa estate e celebra il re del teatro: in occasione dei 400 anni dalla morte del famoso drammaturgo inglese, la rassegna organizzata dall’associazione “I sogni in teatro” con la direzione artistica di Francesca Ventura, conterà tre appuntamenti ispirati a Shakespeare.

Sovana in Arte – spiega Francesca Ventura, direttore artistico del festival, – nasce dall’idea di aprire uno spazio dedicato alle arti sceniche, dove fare ricerca e sperimentazione per favorire la crescita di un intero territorio. Tutto questo avviene in un contesto magico: Sovana è nel cuore dell’area del tufo ed è riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è un importante centro etrusco e un raro gioiello di urbanistica medievale, in cui il tempo sembra essersi fermato. Qui l’arte trova la sua naturale vocazione”.

Il programma

L’edizione apre ufficialmente i battenti martedì 16 agosto, alle 21.30, con il concerto de “I musicanti del vento”. A tutti i partecipanti verrà donata una bottiglia di birra offerta dal birrificio “Birra Amiata”. Dal 17 al 19 agosto, invece, la mini-rassegna “Shakespeare my love” con il film “Shakespeare in love”, “Shakespeare in recital” e il film “Macbeth”. Dal 20 al 24 agosto, poi, la rassegna “Cinema frenetica passione”. Il calendario si concluderà venerdì 26 agosto con il concerto-tributo a De Gregori e De Andrè della band “Amici fragili”.

Per la prima volta, poi, questa edizione sposa anche l’arte visiva: la loggia di ingresso al Palazzo, infatti, ospiterà una mini personale con le opere del maestro Flavio Renzetti. L’artista, capostipite dell’istintformativisimo, sarà presente con le sue creazioni, tra le quali “La macchina del tempo”.

Sovana in Arte è organizzata dall’associazione “I sogni in teatro” con la direzione artistica di Francesca Ventura, il patrocinio di Provincia di Grosseto e dei Comuni di Sorano, Pitigliano, Manciano; Unione dei Comuni Colline del Fiora, Pro Loco di Sorano; Camera di Commercio di Grosseto e biblioteca comunale “Francesco Zuccarelli” di Pitigliano.

I biglietti

Il biglietto di ingresso ai concerti e al teatro è di 15 euro, 10 euro per il recital, 1 euro per i bambini. Ingresso al cinema 5 euro con tessera associativa.

La biglietteria apre alle 21, prima di ogni spettacolo, a Palazzo Bourbon del Monte, in piazza del Pretorio 3, a Sovana. È consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 334.2275656 o consultare il sito www.isoggniinteatro.org.

Come arrivare a Sovana

Percorrere la SS 1 Aurelia fino ad Albinia, Km 150,5; proseguire in direzione Manciano e seguire le indicazioni per Sovana.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: