La denuncia della lista civica di opposizione di Manciano sulla mancanza del medico a bordo dell’autoambulanza non è passata inosservata.
Ad accogliere il disperato appello è la Lega Nord, che, con il suo consigliere regionale Marco Casucci, annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale per “capire i motivi di tale disservizio”, come si legge nella nota del Carroccio.
“Siamo molto preoccupati per il sensibile peggioramento dei servizi sanitari nella nostra regione – spiega il consigliere regionale Casucci, primo firmatario dell’interrogazione con cui si chiede alla Regione di porre rimedio a tale problematica -. Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un ulteriore abbassamento del livello della sanità toscana, dovuto ad una gestione poco attenta da parte della Regione, così come dimostra la vicenda del ‘pay-back farmaceutico’, per la quale erano stati sospesi tanti progetti delle Asl, tra i quali molti riguardanti le persone non autosufficienti”.
“Mi sembra – conclude Marco Casucci – che anche questa vicenda evidenzi come non sia garantita appieno la sicurezza dei cittadini, nonostante le parole auto incensanti del Pd riguardo la qualità della sanità toscana che però, a ben vedere, tra scandali sui buchi di bilancio di centinaia di milioni di euro, liste di attesa interminabili per gli esami, aumento spropositato dei ticket e mancanza di medici specializzati a bordo delle ambulanze, non sembra essere poi così eccellente come il Pd sostiene”.