Home Colline del Fiora Pacchetto scuola, arrivano i contributi per libri e materiale didattico a Manciano

Pacchetto scuola, arrivano i contributi per libri e materiale didattico a Manciano

di Redazione
0 commento 0 views

In base alle disposizioni della Regione Toscana è stato approvato e pubblicato il bando per l’erogazione del “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2016 – 2017.

Sarà possibile presentare la domanda dal 15 giugno al 25 luglio 2016, cioè dopo gli esiti degli scrutini finali.

Per questo anno scolastico, il beneficio è riservato alle sole scuole secondarie inferiori e superiori, sono quindi escluse le scuole primarie (elementari). Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale. Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2016 – 2017 è destinato a studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali, appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore all’importo di 15mila euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando e scaricare la domanda sul sito del Comune di Manciano www.comune.manciano.gr.it.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: