E’ partita sulla piattaforma Eppela la campagna di crowdfunding per la sesta edizione del Manciano Street Musical Festival, primo festival italiano interamente dedicato alle street band che si svolgerà dal 10 al 12 giugno, nella nota località della Maremma e che offrirà al pubblico tre giornate ricche di concerti, tutti a ingresso gratuito, dal mattino alla sera e impreziosite dal contributo di artisti internazionali.
La campagna di crowdfunding, il cui obiettivo è di 2mila euro e che si concluderà il 13 maggio 2016 servirà a raccogliere fondi per sovvenzionare le band e tutte le nuove iniziative all’interno dell’evento, come seminari e lezioni di musica da strada tenuti dai musicisti ospiti.
Manciano ha una storia importante dal punto di vista musicale, grazie alle tre bande (Montemerano, Saturnia e Poggio Murella), presenti nel territorio comunale e alla sua scuola di musica “Diego Chiti”, che da 27 anni sforna musicisti e orchestre apprezzati.
Manciano Street Musical Festival è un progetto è organizzato dalla Pro Loco di Manciano, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune. La direzione artistica è affidata a Michele Santinelli, ideatore dell’evento e musicista, tra i componenti dell’orchestra ufficiale del Festival, la Magicaboola Brass Band.
Per saperne di più sulla campagna di crowdfunding in corso su Eppela: https://www.eppela.com/it/projects/7589-manciano-street-music-festival
Immagine di repertorio