Domani a Pitigliano fa tappa La Sfida 2, il reality in onda su Bike Channel, il canale 214 di Sky. Grande occasione di promozione di questo meraviglioso angolo di Toscana.
Tre squadre di cicloamatori, formate ognuna da 5 elementi, tre uomini e due donne, si misureranno con un percorso particolarmente impegnativo. Le tappe della gara saranno Grosseto, Scansano, Manciano e arrivo a Pitigliano. Gli equipaggi percorreranno la strada regionale Maremmana 74 in direzione “La Rotta”. Poi discenderanno verso Pitigliano transitando in località Il Pantano per risalire lungo la panoramica, fino all’arrivo in piazza della Repubblica previsto per le ore 12:30 / 13
Ogni squadra dovrà contare solo ed esclusivamente sulle proprie forze per poter tagliare il traguardo per prima e vincere.
All’arrivo a Pitigliano i partecipanti e gli organizzatori troveranno un buffet di accoglienza.
La Sfida è un reality che appassiona edizione dopo edizione tantissimi amanti della bicicletta. E Bike channel è un canale seguitissimo dagli italiani. Sette in totale gli episodi, da 45 minuti ciascuno, in cui le squadre saranno seguite senza sosta, durante tutta la giornata, studiando la loro preparazione atletica, la nutrizione, i comportamenti del gruppo, le performance, la cena, il dopo gara, le riflessioni sulla giornata, la notte.
“La Sfida” non parla esclusivamente di ciclismo, ma è anche e soprattutto un formato che valorizza al meglio il territorio circostante, al fine di ammirare e conoscere ciò che c’è intorno. Si crea in questo modo una vetrina importante per i comuni che verranno attraversati.
Ecco il canale web dove leggere tutti i particolari: http://www.bikechannel.it/it/programmi/tv/riparte-la-sfida-3-team-15-concorrenti-7-episodi-comincia-countdown