Home GrossetoAttualità Grosseto Sorano e Capalbio protagoniste del programma “Sereno Variabile”

Sorano e Capalbio protagoniste del programma “Sereno Variabile”

di Redazione
0 commento 39 views

Vetrina nazionale per l’associazione Terre della Maremma, che la scorsa settimana è stata protagonista del programma di Rai Due “Sereno Variabile”.

Sorano e Valentano, due comuni tosco-laziali appartenenti all’associazione, hanno potuto mostrare le proprie bellezze in uno dei programmi più longevi e di maggior successo della Tv di Stato. Il programma “Sereno Variabile” è stato appena inserito nel Guinness World Record 2015 come trasmissione più longeva al mondo, condotta sempre dallo stesso protagonista: sono infatti ben 37 anni che Osvaldo Bevilacqua mostra in Tv le bellezze italiane da visitare e vivere.

Grande successo ha avuto la messa in onda di sabato scorso, dove Sorano e Valentano non solo si sono mostrate al numeroso pubblico televisivo, ma hanno innescato una piacevole gara tra bellezze, non mettendo in competizione i due paesi, ma evidenziando per ciascuno di essi tre particolari, giudicati da tre professionisti: uno della stampa, uno straniero abitante nel comune e uno studente.

Il prossimo appuntamento sarà per il 27 e il 28 giugno, con la nuova doppia messa in onda estiva, stavolta intorno alle 13.30, ma sempre sue Rai Due, ancora sotto l’occhio dell’attenta giuria che proverà ad individuare il luogo di maggior attrattiva turistica. Protagonisti Capalbio, per il grossetano, Montalto di Castro, Vulci e Cellere per il viterbese.

Due giornate dedicate alle meravigliose Terre delle Maremma, una promozione fortemente voluta dall’associazione coordinata da Leandro Peroni e accolta con entusiasmo da Osvaldo Bevilacqua, innamorato delle bellezze naturalistiche, storiche e folcloristiche della Maremma tosco – laziale.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: