Si è celebrata oggi, anche negli ospedali di Orbetello, Pitigliano e Castel del Piano la ricorrenza della Giornata del malato.
Ad Orbetello, ha visto l’adesione delle molte associazioni di volontariato del territorio, che, insieme al personale sanitario, alla Direzione ospedaliera e del Distretto, al cappellano dell’ospedale e al parroco di Orbetello, hanno accompagnato il vescovo della Diocesi di Pitigliano, Sovana ed Orbetello, monsignor Guglielmo Borghetti, nella visita ai malati fino alla celebrazione della messa nella sala conferenze dell’ospedale.
A Pitigliano, la celebrazione si è svolta alla presenza delle associazioni di volontariato locali, dei dipendenti e del parroco di Pitigliano che ha celebrato la messa.
Anche a Castel del Piano, la giornata del malato è stata ricordata con la visita del parroco del paese, accompagnato dal cappellano dell’ospedale, dalle associazioni di volontariato, dal personale e dai vertici ospedalieri e del territorio. La visita si è concluda con la messa, mentre durante la giornata l’ospedale è restato aperto per le visite ad ogni orario.