Home Colline del Fiora Metakymia: a Pitigliano una mostra sui gong

Metakymia: a Pitigliano una mostra sui gong

di Redazione
0 commento 0 views

Gong a PitiglianoIn preparazione al tredicesimo Festival Internazionale di Letteratura Resistente a Pitigliano, nei locali dell’Associazione Culturale Strade Bianche, in via Zuccarelli, 25, sabato 30 agosto alle 18:00 verrà inaugurata la mostra di Steve Hubback intitolata “Metakymia”.

Steve Hubback è un musicista, compositore, gongmaker, artista, fabbro e sciamano gallese che ha fuso tutte queste discipline artistiche in un’unica arte e filosofia. Le sue opere sono state esposte in tutta Europa e sono suonate da alcuni dei più grandi musicisti del mondo tra i quali Carl Palmer, Paolo Vinaccia e la Welsh National Opera.

Martedì 2 settembre dalle 21:30 in poi, nei locali della mostra, l’artista Steve Hubback intratterrà i visitatori con una performance dal titolo “Metalkymia” ad ingresso libero.

La mostra ospiterà , nei due piani sotterranei di Strade Bianche, venti diversi prototipi di gong oltre ad alcune sculture sonore.

Steve Hubback sarà uno dei protagonisti del Festival insieme all’arpista Nadia Birkenstock con la quale si esibirà il 20 settembre alle 21:30 al Palazzo Orsini di Pitigliano con il patrocino del Comune di Pitigliano, Assessorato alla cultura e della Pro Loco L’Orso.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: