Impegno costante di Acquedotto del Fiora per il mantenimento delle infrastrutture.
Anche la prossima settimana, i tecnici dell’azienda effettueranno una serie di interventi di manutenzione programmata sulle reti idriche del territorio grossetano per mantenere in perfetta efficienza condotte, serbatoi e apparecchiature idrauliche. Per martedì 4 marzo sono tre i lavori in calendario, che interesseranno i comuni di Castel del Piano, Santa Fiora e Sorano.
A Castel del Piano, dalle 8.30 alle 13, sarà effettuato un intervento al serbatoio Coniella, che determinerà la temporanea sospensione della fornitura di acqua alle utenze della zona rurale di Montenero.
A Santa Fiora i lavori interesseranno la rete idrica in via del Bacino, dalle 9 alle 12.30: per consentire l’intervento, sarà sospesa l’erogazione di acqua a tutte le utenze situate nel centro abitato.
A Sorano la manutenzione programmata, dalle 9 alle 13, riguarderà la rete idrica in via Santa Monaca: i lavori determineranno un temporaneo stop nella fornitura idrica alle utenze situate in piazza Busatti, piazza Municipio, via Roma, via Selvi e in tutto il centro storico.
In tutti e tre i casi il flusso idrico sarà ripristinato, salvo imprevisti, dopo le 13 di martedì stesso.
Nel caso in cui l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza.
Gli utenti possono comunque segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.887755 oppure il numero 199.114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.