Home Amiata Servizio civile regionale: c’è tempo fino a lunedì prossimo per presentare le domande per il progetto “Ecco fatto!”

Servizio civile regionale: c’è tempo fino a lunedì prossimo per presentare le domande per il progetto “Ecco fatto!”

di Redazione
0 commento 0 views

Scade lunedì prossimo il bando per il Servizio civile regionale, finalizzato alla seconda fase del progetto “Ecco Fatto!” e in cui sono coinvolti 70 giovani fra i 18 e i 30 anni di 35 Comuni.

Il progetto, realizzato da Uncem Toscana in collaborazione con Regione Toscana, che prevede l’erogazione di numerosi servizi alla cittadinanza, permettendo un accesso più semplice alla Pubblica amministrazione, è stato sperimentato fino ad oggi in dieci Comuni, dando risultati incoraggianti.

Le domande devono essere inviate entro il 15 luglio ad Uncem Toscana (via Cavour 15, 50129, Firenze) a mezzo raccomandata a/r. A coloro che porteranno la domanda di persona nella sede di Uncem Toscana (da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14) sarà consegnata una ricevuta che varrà come convocazione per le selezioni. Le selezioni si terranno dal 17 al 19 luglio, in orari e in luogo che saranno comunicati al momento della presentazione della domanda.

Le domande possono essere presentate da coloro che abbiano più di 18 anni e non abbiano ancora compiuto il trentunesimo anno di età, oppure, in caso di diversamente abili, da chi abbia più di 18 anni e non abbia ancora compiuto il trentaseiesimo anno di età. Insieme alla domanda, si deve tassativamente allegare la copia del documento di identità, un curriculum ed indicare la sede presso la quale si intende svolgere il servizio, secondo quanto stabilito dal bando e dalla modulistica allegata. Per il servizio, che dovrà essere svolto per 30 ore alla settimana, per 5 giorni a settimana e avrà una durata di 12 mesi, sarà corrisposto un compenso mensile pari a 433,80 euro. La graduatoria sarà pubblicata sul sito web di Uncem Toscana.

I Comuni della provincia di Grosseto, sulle cui frazioni sarà aperto un punto “Ecco Fatto!”, sono: Sorano, Cinigiano e Castel del Piano.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: http://www.uncemtoscana.it/eccofatto/bando-per-il-servizio-civile-regionale-ecco-fatto.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: