Home Colline del Fiora Pitigliano: sabato una festa popolare conclude la petizione contro la chiusura dell’ospedale Petruccioli

Pitigliano: sabato una festa popolare conclude la petizione contro la chiusura dell’ospedale Petruccioli

di Cristina Zammataro
0 commento 0 views
Sabato prossimo, a partire dalle 15, si svolgerà una festa popolare in piazza della Repubblica, a Pitigliano, che concluderà la raccolta di firme a sostegno dell’ospedale Petruccioli.

L’evento, organizzato da Ogm – Gruppo d’Opinione in Movimento, sarà un momento di festa e costituirà un  incontro e una mobilitazione di tutti i cittadini che hanno voluto manifestare il loro disagio, dovuto alla continua precarietà in cui si trova il nosocomio.

Nei mesi scorsi sono state raccolte oltre tremila firme, grazie anche ad una capillare opera di sensibilizzazione che ha coinvolto singoli abitanti, esercizi commerciali, varie associazioni in tutto il territorio delle Colline del Fiora.

L’iniziativa di sabato, patrocinata dai Comuni di Pitigliano, Sorano, Castell’Azzara e Manciano, si svolgerà grazie al contributo di numerosi sponsor: la Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano, la cooperativa sociale “La Cometa”, la Coop Unione Amiatina e il punto Simply di Pitigliano.

Inoltre, si esibiranno a titolo gratuito i gruppi musicali degli Happyness Choir, dei Reston Flower  e dei Dejà vu. Saranno presenti in piazza anche le associazioni di volontariato.

L’evento vuole rappresentare un segnale forte degli abitanti del territorio, a dimostrazione della capacità dei cittadini di mobilitarsi ed impegnarsi per la difesa del diritto alla salute.

Le firme raccolte saranno quindi inviate alla Regione Toscana, alla Provincia di Grosseto, alla ASL 9 ed ai Comuni.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: