La Asl 9 informa che, da venerdì primo febbraio, gli allevatori che in precedenza si rivolgevano allo sportello veterinario decentrato di Sorano e Pitigliano per il ritiro e la consegna della documentazione relativa alle comunicazioni all’Unità funzionale Sicurezza alimentare Colline dell’Albegna, dovranno rivolgersi direttamente allo sportello Cup dell’ospedale di Pitigliano.
In particolare, si tratta del ritiro o della consegna della modulistica per la richiesta di marche auricolari, sia nuove che duplicati, per bovini e ovi-caprini; della modulistica per la comunicazione di morte, di smarrimento o per il passaggio di proprietà dei cani; nonché della consegna dei documenti necessari ad aggiornare la banca dati nazionale (i “modelli 4” per bovini e suini venduti; i cedolini di identificazione dei vitelli di nuova nascita). Tutti adempimenti esclusivamente amministrativi, che non richiedono, quindi, la presenza del veterinario.
Lo sportello Cup dell’ospedale Petruccioli di Pitigliano è aperto al pubblico tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13; il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 18.