Home Grosseto Pier Francesco Angelini esce da Fratelli d’Italia. Rossi: “Se entra in un altro partito si dovrà dimettere”

Pier Francesco Angelini esce da Fratelli d’Italia. Rossi: “Se entra in un altro partito si dovrà dimettere”

di Roberto Lottini
0 commento 7 views

Pier Francesco Angelini ha rassegnato le dimissioni dalla direzione regionale e dall’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia, uscendo di fatto dal partito.

Ad annunciarlo è Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia.

“Ho ricevuto una lettera da Angelini in cui mi informava di voler abbandonare gli incarichi rivestiti all’interno del partito – spiega Rossi -. Si tratta di una decisione improvvisa, che mi lascia molto rammaricato, anche perchè Pier Francesco ha dato un contributo fondamentale durante la campagna elettorale. Non sono ancora riuscito a parlarci personalmente, ma si ipotizza che possa entrare in un altro partito (Lega Nord, ndr) della coalizione di centrodestra“.

Con la vittoria nel ballottaggio di Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Angelini era stato automaticamente eletto tra i Consiglieri comunali di maggioranza, in virtù delle numerose preferenze conquistate al primo turno

“Fino a quando non si svolgerà la prima seduta del Consiglio comunale, non saranno ufficializzati i nomi dei futuri Consiglieri – sottolinea Rossi -. Se in quel momento Angelini farà delle scelte diverse ed entrerà in un altro partito, chiederemo le sue dimissioni. Io mi auguro che non venga meno agli impegni presi con il nostro movimento durante la campagna elettorale: ogni nostro candidato alle amministrative ha firmato un codice deontologico ed è tenuto a rispettarlo. Inoltre, non accettiamo assolutamente persone che prendono voti per il nostro partito e poi fanno gli interessi di altri schieramenti. Siamo contro il trasformismo politico e difendiamo con forza la nostra coerenza“.

Avremmo valutato anche la possibilità di chiedere un’assessorato per Angelini – aggiunge Mario Pellegrini, della direzione nazionale di Fratelli d’Italia –, ma con questa sua decisione cambiano anche i nostri piani. Prima di analizzare la situazione, però, aspettiamo l’ufficializzazione dei consiglieri. Se Angelini decidesse di cambiare schieramento, saremmo molto dispiaciuti, ma questo stato di cose non farà mutare assolutamente i rapporti con gli altri partiti della coalizione, che sono ottimi“.

Fabrizio Rossi, quindi, analizza il risultato del ballottaggio, che ha decretato la vittoria di Vivarelli Colonna.

Il successo di Vivarelli Colonna è stato un grande onore – spiega l’esponente di Fratelli d’Italia -. Dopo un’era politica, il centrodestra ha ripreso Grosseto, fornendo una grande prova di maturità. Fratelli d’Italia ha contribuito enormemente alla vittoria: basti considerare che il nostro movimento ha preso più voti che a Grosseto solamente a Roma, dove era candidata Giorgia Meloni. Si tratta di un risultato storico. Io sono stato il Consigliere più votato e ringrazio i cittadini per la fiducia“.

Fratelli d’Italia è un partito con valori radicati – prosegue Rossi -, con ideali profondi, siamo una forza centrale all’interno della coalizione e per questo motivo credo che ci spettino degli assessorati all’interno della nuova Giunta. Questa sera ci sarà la prima riunione della coalizione per parlare della futura amministrazione. Faremo valere le nostre proposte in merito allo sviluppo e al lavoro e siamo a completa disposizione delle scelte che vorrà fare Vivarelli Colonna per affidarci gli incarichi che riterrà più opportuni. Non nascondiamo comunque il desiderio di voler proporre come vicesindaco un esponente del nostro partito”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: