Home GrossetoAttualità Grosseto Nuovi personaggi famosi aderiscono alla Partita del cuore di Grosseto

Nuovi personaggi famosi aderiscono alla Partita del cuore di Grosseto

di Redazione
1 commento 25 views

FRANKIE HI NRGSi giocherà a Grosseto giovedì 17 Luglio la terza edizione de “Il cuore di Grosseto finanzia La Farfalla”, manifestazione a scopo benefico che si propone come obiettivo di raccogliere fondi in favore de La Farfalla – Associazione cure palliative Loretta Borzi Onlus” per sostenere il progetto sociale: “Una rete oncologica pediatrica” finalizzata a creare alcune facilitazioni per piccoli pazienti per i quali è necessario determinare un’offerta di assistenza strutturata al proprio domicilio.

La Nazionale cantanti

La Nazionale cantanti scenderà in campo guidata da Sandro Giacobbe nelle vesti di ct e sarà capitanata da Marco Masini.

Hanno già confermato la loro presenza Enzo Ghinazzi,in arte Pupo, il rapper Clementino, il cantautore rivelazione Renzo Rubino, il vincitore di Tale e Quale edizione 2014 Attilio Fontana, il rocker pratese Francesco Guasti, Andrea Rivera e  Andrea Perroni.

Hanno scelto, inoltre, Grosseto per debuttare con la maglia della Nazionale cantanti Tommaso Cerasuolo, leader dei Perturbazione,il cantautore Marco Ligabue e Valerio Scanu.

Hanno deciso di sostenere l’iniziativa anche alcuni altri importanti nomi del panorama musicale italiano. Tra tutti, il rapper Frankie Hi Nrg (nella foto in alto), reduce da Sanremo che, per la prima volta, affiancherà la Nazionale cantanti non sul campo di calcio, ma attraverso la sua musica:

Sono felice di essere stato arruolato – dichiara Frankie -, ma non scenderò in campo perché non so giocare. Il mio sarà un supporto collaterale: canterò qualche pezzo nel pre-partita e racconterò le emozioni dell’evento in diretta sui social attraverso le mie foto”.

Sul campo, invece, anche il giovane rapper Moreno, vincitore di Amici 12, il giovanissimo cantante Alessandro Casillo e il cantante e attore Sal Da Vinci, reduce dal suo tour internazionale.

La Nazionale cantanti ha accettato l’invito a partecipare all’edizione 2014 per condividere il progetto della manifestazione in sostegno dei piccoli malati e scenderà in campo per sfidare, in una gara all’insegna della solidarietà, una rappresentativa di amici del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo uniti nel nome: Finanzia & Friends Team. Sarà un evento ricco di significati in termini di aiuto al prossimo e di sostegno concreto a chi soffre e alle loro famiglie affinché si possa finalmente ricevere una serie di prestazioni che non fanno parte dell’usuale piano assistenziale.

Alla conduzione della serata l’attrice e presentatrice Flora Canto, affiancata eccezionalmente dal ritorno della coppia storica “Il mezzo destro e il mezzo sinistro”, al secolo Gigi & Andrea.

Grande attesa per  lo show del pre-partita, che vedrà protagonisti, oltre a Frankie Hi Nrg, Veronica De Simone, Francesco Guasti, Andrea Perroni e gli stessi Gigi & Andrea.

All’evento sarà presente anche il professor Mauro Galeazzi, direttore della reumatologia della Asl di Siena, in qualità di vicepresidente della Società italiana di reumatologia, tra gli sponsor dell’iniziativa, ed illustrerà le principali novità nel settore reumatologico

Il fischio d’inizio allo Stadio Olimpico Comunale “Carlo Zecchini” sarà alle 20.45, al termine di  un pre-spettacolo specialissimo che vedrà coinvolte numerose associazioni sportive di Grosseto e provincia che, a loro volta,  hanno scelto di sostenere i progetti in favore de “La Farfalla”

I biglietti

Il costo dei biglietti è di 5 euro per la curva,  di 7 euro per la  gradinata e di 10 euro per la tribuna. I bambini fino a 10 anni entreranno gratuitamente.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 340.4183902, scrivere un’e-mail all’indirizzo info@gliamicidellafarfalla.it o consultare il sito www.gliamicidellafarfalla.it.

La terna arbitrale sarà designata come tradizione dall’Associazione Italiana arbitri.

Conad, come sempre, sarà il partner della Partita del cuore e della Nazionale cantanti: un sodalizio che dura ormai da 10 anni per portare aiuto a chi ne ha più bisogno, non solo in Italia.

“Il tratto distintivo di Conad si esprime anche attraverso il sostegno ad iniziative di solidarietà: essere solidali con chi ha bisogno fa parte del nostro quotidiano – dichiara l’amministratore delegato di Conad del Tirreno, Ugo Baldi -. La solidarietà è parte integrante del mondo Conad, un valore che i nostri clienti si sono abituati a riconoscere e apprezzare. Tanto che ci seguono con sensibilità e disponibilità aiutandoci a sostenere le tante iniziative e progetti che scegliamo e sui quali impegniamo tutte le nostre strutture. In prima linea sempre, insieme ai nostri soci, sempre presenti quando si tratta di sensibilizzare i clienti su temi che hanno un forte impatto sul quotidiano di tante persone meno fortunate”.

Sponsor dell’evento sarà quindi anche Conad. Recandosi nei punti vendita Conad di Grosseto, in via Senegal, in via Clodia e in via Aurelia Antica, e di Follonica, in via Litoranea, in via Spagna e in via Praga, dal primo luglio e fino al 16 luglio sono acquistabili i biglietti per l’evento, direttamente in cassa. In più, dal 18 luglio, riconsegnando il biglietto nei suddetti punti di vendita, i clienti avranno diritto ad un buono spesa pari al 50% del valore del biglietto stesso, spendibile fino al 31 luglio.

Anche Acqua Village sostiene la Partita del cuore: l’associazione La Farfalla potrà contare quindi anche sul supporto dell’azienda dei famosi parchi acquatici della Toscana

Crediamo profondamente nel volontariato – spiegano da Acqua Village –, così come nei progetti volti ad aiutare chi ha più bisogno: siamo stati contattati dall’organizzazione della Partita del cuore e con piacere daremo il nostro supporto, sia sponsorizzando l’evento che  consegnando a tutto il pubblico presente sugli spalti delle offerte speciali relative ai parchi acquatici. La manifestazione ha un obiettivo importante: raccogliere fondi in favore de ‘La Farfalla – associazione cure palliative Loretta Borzi onlus’ per sostenere il progetto sociale, ‘Una rete oncologica pediatrica’ finalizzata a creare alcune facilitazioni per piccoli pazienti per i quali è necessario determinare un’offerta di assistenza strutturata al proprio domicilio. I bambini sono il futuro: da anni abbiamo attivato un progetto per sostenere le scuole del territorio condonazioni relative a strumenti di ultima generazione. Anche stavolta ci saremo e con molto piacere”.

I protagonisti del pre-spettacolo:

  • Veronica De Simone, giovane e talentuosa finalista del Team Carrà al programma “The Voice 2013”;
  • Francesco Guasti, rocker pratese con alle spalle la partecipazione a “The Voice 2013” nel Team Pelù. Grande protagonista delle radio nel 2014 con il singolo “Scintilla contro Scintilla” ed in tour con Piero Pelù;
  • Andrea Perroni , attore, comico e cabarettista. Diventa beniamino del pubblico nel 2003 con la sua partecipazione a Domenica In come imitatore.Nel 2005 entra a far parte della squadra di comici di Colorado Cafè Live, in cui si propone con la sua imitazione cardine: Sandro Piccinini. Il successo nella trasmissione gli vale l’ingresso nella squadra diGuida al Campionato nella stagione 2006/2007, con la riconferma fino al 2009, anno in cui diventa effettivamente il presentatore del fortunato programma di Italia Uno, nel quale sfoggia l’imitazione di Luciano Spalletti, diventata poi un cult nel mondo del calcio.Nel 2010 approda a Radio2 Rai nel programma di Luca Barbarossa “Radio2 Social Club”, facendo coppia comica con Virginia Raffaele e, in seguito con Paola Minaccioni. Attualmente è ancora in pianta stabile nel programma al fianco di Luca Barbarossa e Lucia Ocone.Da settembre 2012 si apre la sua avventura a Zelig, dapprima con la versione ridotta Zelig Off, per poi esordire nel 2013 in prima serata con Zelig Circus di Gino, Michele e Giancarlo Bozzo.Inizia il suo percorso teatrale da solista nel 2008 con lo spettacolo “Chi mi accontenta gode”, passando attraverso “Perroni me piace”, “Imperfetto equilibrio”, fino ad arrivare allo spettacolo “Hai capito chi è?”;
  • Gigi & Andrea non hanno bisogno di biografia…. La loro storia artistica inizia televisivamente nel 1977 nella trasmissione “A modo mio”, condotta da Memo Remigi. E’ ancora oggi una delle “coppie più amate” dello spettacolo.

1 commento

lalla 16 Luglio 2014 | 23:53 - 23:53

Felicissima , io ci saro’ da Milano, Domani mattina presto partenza per Grosseto. E STRAFELICE PER LA PARTECIPAZIONE DI VALERIO SCANU GRANDE TALENTO E ARTISTA DA SEMPRE VICINO A COLORO CHE , MENO FORTUNATI, VIVONO MOMENTI DIFFICILI. GRAZIE ALLA NAZIONALE CANTANTI CHE DA ANNI SI PRODIGA PER SOSTENERE INIZIATIVE E PROGETTI A SOSTEGNO DELLA VITA. SAPERE CHE CI SONO CHE SONO VICINI A CHI SOFFRE E’ MERAVIGLIOSO. GRAZIE A TUTTI VOI DI CUORE E FELICE CHE CI SIA VALERIO SCANU.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: