“‘Operazione verità’, così abbiamo definito il gruppo, interno al Pd comunale, che lavorerà da qui alle elezioni per raccontare, smascherare, sottolineare, il grande bluff della giunta Vivarelli Colonna“.
A dichiararlo, in un comunicato, è il Partito democratico di Grosseto.
“La narrazione (tema caro agli esperti di comunicazione) di cui si ciba questa Giunta è quella di una Giunta efficiente, che ha fatto molto, che ha reso bella la città. Noi sappiamo che non è così – continua la nota -. Che quella che ci viene raccontata è una storia che non ha riscontro nella realtà. È una Giunta che ha rattoppato qualche buca (meno peraltro della Giunta Bonifazi), che ha imbellettato qualche palazzo, ma che, soprattutto, è vissuta dell’eredità dei progetti delle Giunte passate. Nessun investimento nella città, nessun progetto strategico, nessuna idea sulla Grosseto del futuro: solo tanta comunicazione e tanti nastri tagliati nel nulla“.
“La nostra è una città non bella come ce la descrivono, è una città piccola, ma divorata da un traffico che non si comprende da dove venga (evidentemente dalle loro incapacità), è una città senza idee, senza sviluppo urbanistico. Una città dove l’unico investimento culturale è la sopravvivenza di progetti passati, dove ci siamo scordati i problemi sociali che riguardano una fetta sempre più ampia di cittadini. È una città dove le mura, grande promessa non mantenuta di questa Giunta, sono diventate un muro che contiene un centro storico svuotato e fatiscente. È la città delle promesse non mantenute, guidata da una maggioranza che gioca solo a spartirsi posti futuri. ‘Operazione verità’ non dovrà scegliere il candidato o stilare un programma, che sarà ampio e di coalizione, dovrà solo, per il Pd, far emergere le contraddizioni e le cose non fatte di questa maggioranza – termina la nota -. Che sono tante, rispetto a quello che ci viene raccontato“.