Grosseto. Giovedì 18 luglio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la regione, a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, a cui, a livello aziendale, hanno aderito le stesse sigle sindacali.
Il servizio non sarà garantito dalle 18.00 alle 22.00.
Per ciò che riguarda impiegati ed operai, le modalità dello sciopero sono le ultime 4 ore del turno di lavoro.
La percentuale di adesione al precedente sciopero di 4 ore, proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna il 14 gennaio 2022 è stata del 39,79%.
Lo sciopero è stato proclamato come una prima azione che, come oggetto delle rivendicazioni, ha il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative normative e salariali.
Per informazioni, Autolinee Toscane invita i passeggeri a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane 800.142424 (dal lunedì alla domenica, dalle 6 alle 24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social: X @AT_Informa ; Facebook Autolinee Toscane.