Home Costa d'argento Emergenza abitativa, il Comune incontra il sindacato: “Confronto costruttivo”

Emergenza abitativa, il Comune incontra il sindacato: “Confronto costruttivo”

di Redazione
0 commento 38 views

Si è tenuto ad Orbetello un incontro tra l’assessore alle politiche abitative Silvia Magi e i rappresentanti sindacali del Sunia, Antonio Terribile e Mario Falconi, nel corso del quale sono stati discussi argomenti delicati, come l’emergenza sfratti e il disagio abitativo, purtroppo in crescita in questo periodo.

“È stato un confronto significativo – spiega l’assessore Magi. Abbiamo fornito al sindacato informazioni precise sull’utilizzo autorizzato, i rapporti con l’ente gestore e i progetti posti in essere per affrontare l’attuale periodo di crisi economica-sociale. Abbiamo ricordato che il Comune interviene in aiuto alle famiglie che presentano certi requisiti attraverso bonus specifici per il contributo affitto, esenzione dal trasporto e mensa scolastica, contributi per sostenere bollette ecc. Abbiamo accennato anche a studi di fattibilità posti in essere al fine di riuscire a reperire sul territorio immobili con affitto calmierato. L’incontro si è concluso con la condivisione dei percorsi e delle scelte fatte ad oggi e, cosa importante, è stata concordata una sorta di collaborazione che ci porterà ad incontri più frequenti al fine di coordinare l’operato di entrambi a favore della cittadinanza”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: