Home Follonica La biblioteca della Ghisa si rifà il look: nuovo banco accoglienza, tavolini e poltrone all’esterno

La biblioteca della Ghisa si rifà il look: nuovo banco accoglienza, tavolini e poltrone all’esterno

di Redazione
0 commento 38 views

Ai tanti piccoli passi fatti nell’ultimo anno, se ne aggiungono altri due per la biblioteca della Ghisa di Follonica: da qualche giorno è arrivato il nuovo banco accoglienza, che è stato posizionato all’ingresso.

Nei mesi scorsi sono stati rinnovati diversi arredi, è stato inaugurato l’angolo allattamento, sono stati realizzati un murale, il punto ristoro e la sala del silenzio e, infine, sono state attivate le postazioni internet.

Il servizio di front-office in una biblioteca pubblica non si limita ormai più solo al prestito/restituzione, ma è il centro delle tante attività, che spaziano dalla semplice informazione al supporto e all’orientamento delle cittadine e dei cittadini.

Pertanto la posizione del banco all’ingresso facilita il rapporto con l’utente e agevola e rende meno difficile il passaggio della cosiddetta “soglia”, che è sia fisica che psicologica.

Un’altra novità riguarda lo spazio esterno della biblioteca, dove sono stati messe delle poltroncine e dei tavolini, per poter leggere e studiare al fresco della pineta. Si tratta di piccoli passi per rendere la biblioteca di Follonica sempre più al servizio delle cittadine e dei cittadini. L’obiettivo è attrarre nuovi utenti in uno spazio che, oltre alla promozione della lettura, vuole proporsi come luogo di incontro e di socializzazione.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: