Tutti esauriti i posti per il primo turno dei servizi estivi per bambini e ragazzi organizzati dal Comune di Roccastrada in collaborazione con CoeSo Società della Salute, che da lunedì 4 luglio prenderanno il via sul territorio.
Saranno infatti 60 i ragazzi che andranno ad animare i luoghi e gli spazi che l’amministrazione Ccmunale ha individuato nelle aree a verde attigue alle scuole elementari di Roccastrada, alla scuola materna di Ribolla ed alla scuola elementare di Sassofortino.
Bambini e ragazzi saranno suddivisi per fasce di età, rispettivamente dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 14 anni, e verranno assegnati a specifici educatori.
“Siamo decisamente soddisfatti per la risposta in termini di adesioni – dichiara l’assessore alle politiche educative Elena Menghini –; è l’ennesima dimostrazione che i servizi estivi che organizza l’amministrazione comunale vengono particolarmente apprezzati dai bambini e ragazzi e costituiscono una risposta concreta alle famiglie. E, per venire meglio incontro alle richieste ed alle esigenze delle famiglie, quest’anno abbiamo scelto di ampliare il servizio, prevedendo 2 giorni di tempo pieno, pur mantenendo invariate le tariffe, per non gravare ulteriormente nelle voci di spesa che, a causa della pandemia e della crisi internazionale, i nostri cittadini sostengono quotidianamente per l’acquisto di beni e servizi di prima necessità”.
Sono ancora aperte, fino a venerdì 15 luglio, le iscrizioni per il secondo turno che si svolgerà dal primo al 31 agosto.
Come fare domanda di partecipazione
La domanda di iscrizione, completa di ogni documentazione e comprensiva del pagamento della quota di compartecipazione, deve essere presentata esclusivamente attraverso procedura informatica on line. Questo il link per l’iscrizione: https://www.comune.grosseto.it/coeso/DomandeServizi/
Sul sito internet del Comune di Roccastrada è possibile reperire l’avviso pubblico contenente tutte le informazioni per l’iscrizione.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la referente del servizio, Ilaria Fucili, al numero 0564.561244 o all’indirizzo e-mail i.fucili@coesoareagr.it.