Home Colline Metallifere Corretto conferimento dei rifiuti: il Comune lancia una campagna informativa

Corretto conferimento dei rifiuti: il Comune lancia una campagna informativa

di Redazione
0 commento 51 views

Il Comune di Massa Marittima lancia una massiccia campagna informativa sul corretto conferimento dei rifiuti per educare e sensibilizzare i cittadini che sono alleati fondamentali nella tutela dell’ambiente. Il materiale arriverà direttamente nelle case e nelle aziende con la consegna delle bollette Tari, che è partita proprio in questi giorni.

“Chiediamo ai cittadini di conservare questo materiale che abbiamo inviato insieme alla bolletta Tari per avere sempre a portata di mano tutte le informazioni utili a conferire correttamente i rifiuti – afferma Ivan Terrosi, assessore comunale all’ambiente. – Quest’anno, grazie ad un consistente recupero dei crediti pregressi sulle Tari non pagate dai contribuenti e ad un riordino delle agevolazioni previste sulla base della distanza delle abitazioni dai cassonetti in territorio aperto, il Comune di Massa Marittima è riuscito a rendere più equamente distribuita la ripartizione dei costi tra le utenze, con un beneficio per la maggior parte dei cittadini e per le attività commerciali. Dobbiamo ancora lavorare molto per raggiungere gli obiettivi premianti connessi alla differenziazione dei rifiuti e in questo è fondamentale la collaborazione della popolazione. Confidiamo in un maggiore senso civico di tutti, affinché il 59% attuale di raccolta differenziata arrivi in poco tempo al 65% per poi procedere verso l’obiettivo regionale del 75%. Se riusciamo a raggiungere questo obiettivo con l’impegno dei cittadini possiamo aspirare ad ottenere anche i bonus premianti che ci consentono di abbattere ulteriormente i costi del servizio spalmati sulla popolazione con benefici per tutti in bolletta”.

Nel materiale consegnato alle famiglie e alle attività sono riportati le seguenti informazioni:

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: