Si arricchisce di nuovi volumi il patrimonio librario della biblioteca comunale di Massa Marittima “Gaetano Badii”, grazie ad un finanziamento che supera i 9mila euro, ottenuto con la partecipazione ad un bando ministeriale riservato alle biblioteche pubbliche e agli istituti culturali.
Il Ministero della cultura, in tutto, ha stanziato 30 milioni di euro con l’obiettivo di sostenere il libro e la filiera dell’editoria libraria.
La biblioteca comunale “Gaetano Badii” ottiene il finanziamento per il secondo anno consecutivo. Con queste risorse vengono via via acquistati nuovi volumi che vanno ad ampliare la scelta dei libri a disposizione del pubblico con il prestito bibliotecario. In questo modo la biblioteca mette a disposizione dei lettori anche le ultime novità che stanno uscendo in libreria.
“La gestione della biblioteca comunale di Massa Marittima – commenta Irene Marconi, assessore comunale alla cultura – ci consente di promuovere la lettura attraverso un patrimonio librario che viene costantemente aggiornato e la miriade di iniziative che sono organizzate durante tutto l’anno. Non ci siamo mai fermati, neppure durante l’emergenza Covid, garantendo modalità alternative di rapporto con l’utenza, come il libro da asporto e, nei casi particolari in cui le persone non si potevano spostare, la consegna a domicilio. Con orgoglio possiamo affermare che la biblioteca ‘Gaetano Badii’ si conferma un punto di riferimento nella vita culturale della nostra città“.