Home Costa d'argento Autorità portuale regionale, i sindaci: “Giani nomini un nuovo responsabile specializzato”

Autorità portuale regionale, i sindaci: “Giani nomini un nuovo responsabile specializzato”

di Redazione
0 commento 5 views

I sindaci dei Comuni di Monte Argentario, Francesco Borghini, e Isola del Giglio, Sergio Ortelli, sottolineano la necessità “che sia rapidamente nominato il nuovo responsabile della Autorità portuale regionale al fine di rendere pienamente funzionante un Ente tanto importante e vitale per la gestione e lo sviluppo dei porti“.

“L’interesse delle comunità da loro rappresentate è quello che il segretario della Authority sia soggetto capace di interpretare equanimemente e parimenti le esigenze di tutti e quattro i porti a gestione Autorità regionale – continua la nota dei sindaci -. Conseguentemente chiedono al presidente della Giunta regionale di fare presto nella nomina di un qualificato professionista specializzato nella portualità. Soluzioni diverse, che rischierebbero di essere lette come di parte, non garantirebbero la necessaria terzietà del segretario e rischierebbero di non consentire ai vari sindaci di continuare a considerare l’Authority un soggetto staccato dalle logiche di parte, così come il precedente segretario è riuscito per anni a consentire”.

“Invitiamo con decisione il presidente Giani a procedere alla nomina secondo le logiche prospettate e, quanti interessati alla nomina stessa – termina il comunicato -, a rinunciare ad eventuali necessità localistiche in favore di un più vasto e generale interesse”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: