“Sarà la giunta dell’inclusione e del sorriso“: Maria Bice Ginesi ha presentato a Scansano la sua nuova Giunta. Assessori scelti “in base alle preferenze raccolte, perché se i nostri cittadini hanno dato loro fiducia, io ho fiducia in loro”.
Del resto una vittoria così ampia – sfiorata la maggioranza assoluta malgrado le quattro liste in campo – è figlia di un grande lavoro collettivo.
Maria Ginesi tiene per sé le deleghe a personale, agricoltura, urbanistica, commercio e artigianato, attività produttive.
Matteo Ceriola è il vicesindaco con deleghe a politiche sociali, salute, lavori pubblici e Protezione civile.
A Irene Terzaroli pubblica istruzione, pari opportunità, associazionismo, cultura, aree museali e archeologiche, sport.
Alessandro Fulda è delegato a caccia e pesca, finanza, bilancio, patrimonio, servizi a rete.
Luca Totti si occuperà di politiche europee e Pnrr, decoro urbano, ambiente, parchi e verde pubblico: “E’ – ha spiegato Ginesi – quello che in campagna elettorale abbiamo definito l’Assessorato al Bello per la riqualificazione del nostro territorio“.
Deleghe speciali a Pasquale Quitadamo per comunicazione, promozione e transizione digitale, e ad Anna Dottori per turismo e viabilità.
Ma Ginesi ha coinvolto tutti, eletti (Severino Seggiani e Sheila Poli) e non (Letizia Margiacchi, Fabio Mecarozzi, Simone Antoni e Fabio Di Marte) che lavoreranno nelle commissioni “garantendo una presenza costante per incontrare i cittadini e lavorare per loro“.
“La nostra è una grande vittoria che ci impegna fortemente” ha detto Ginesi ricordando il padre Silvio, sindaco per tanti anni -. Sarà l’amministrazione di tutti perché la crescita deve andare di pari passo con il rafforzamento della coesione sociale“.
Serve il contributo di tutti e dunque Ginesi ha concluso facendo “auguri di buon lavoro all’opposizione perché una buona opposizione, non strumentale ma finalizzata a cercare il meglio per i cittadini, è importante per la democrazia“.