Il sindaco di Follonica Andrea Benini e il vicesindaco Andrea Pecorini intervengono in merito al comunicato stampa inviato dai consiglieri comunali di centrodestra Charlie Lynn e Daniele Pizzichi.
Nel comunicato si fa riferimento al piano di riqualificazione del quartiere Senzuno nel quale, a detta dei consiglieri, ci sarebbero «novità che lasciano presagire una concessione con tanto di bar e ombrelloni» al circolo Cala Violina.
«Nel piano di riqualificazione – commenta il vicesindaco Andrea Pecorini – che si concentra peraltro esclusivamente su alcune zone specifiche del quartiere Senzuno, sono stati inseriti elementi a margine del progetto come alcuni ombrelloni. Questi elementi, inseriti a scopo decorativo, non sottendono ad alcuna volontà da parte dell’amministrazione di privatizzare la spiaggia di fronte al circolo Cala Violina. Quella parte di spiaggia, dove si trova la Play Area, è e resterà ad uso pubblico. I consiglieri hanno fatto bene a segnalarci questa cosa e abbiamo già dato disposizioni affinché venga fatta una correzione».
«È esclusa qualsiasi forma di stabilimento balneare o simili in quella spiaggia – dichiara il sindaco Andrea Benini –, che resta una delle aree pubbliche più importanti di questa città. Quella di fianco all’area in concessione al circolo Cala Violina, nell’area della Marina di Senzuno, è una spiaggia pubblica che ha una funzione fondamentale per il quartiere è la città, ci sono luoghi preziosi e significativi come la Play Area intitolata ad Alessio Galgani, e vogliamo che sia sempre più vissuta come luogo pubblico arricchito in qualità e bellezza».
1 commento
Luogo pubblico arricchito in qualità e bellezza? Caratterizzato da chiasso, urla, bestemmie, polvere, pallonate, mare liomaccioso privo di ricambio di acqua, puzzo di benzina, impossibilità di fruire della spiaggia, della battigia e del mare. Se per voi questa è qualità e bellezza, io sono un marziano.