La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo all’intervento di manutenzione straordinaria della pavimentazione del porfido di corso Carducci e delle aree contigue nel centro storico di Grosseto.
Inizialmente sarà eseguito un lavaggio della pavimentazione, mediante l’utilizzo di idropulitrice ad alta pressione, al fine di asportare il materiale non omogeneamente aderente ai blocchetti di porfido. Successivamente si procederà con una nuova stuccatura delle fughe, nel rispetto delle proporzioni e del colore già presente. L’intervento prevedrà una copertura economica di 51mila euro.
“Il centro storico è uno dei luoghi più caratteristici e carismatici della nostra città – dichiarano Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e Riccardo Megale, assessore con delega ai lavori pubblici -. Continua dunque la nostra azione di manutenzione e di cura delle strade, con l’obiettivo di rendere più agevole e sicura la circolazione dei nostri cittadini e non solo. Siamo felici di poter intervenire per il miglioramento della pavimentazione di corso Carducci, molto probabilmente la via più carismatica e simbolica della nostra Grosseto”.