Home Colline Metallifere Contributi alle nuove imprese: il Comune pubblica il bando, ecco i requisiti richiesti

Contributi alle nuove imprese: il Comune pubblica il bando, ecco i requisiti richiesti

di Redazione
0 commento 27 views

Continua la task force di fine 2020 del Comune di Gavorrano a favore del tessuto socio economico, fortemente compromesso dalle misure restrittive conseguenti all’emergenza Covid-19.

“Dopo il bando per il ristoro fino al 50% della Tari 2020 a favore delle attività produttive colpite da chiusura o riduzione di fatturato, oltre alle utenze domestiche con Isee minimo, per il quale si può fare ancora domanda fino al 3 dicembre, il Comune ha provveduto anche ad elargire contributi alle associazioni sportive del territorio tramite un bando ad hoc, per sostenere la loro azione di resilienza, aumentando la dotazione finanziaria dai 13.000 euro del 2019 ai 18.000 euro previsti per il 2020 – spiega il sindaco Andrea Biondi -. Ma non è finita qui: infatti, da oggi, mercoledì 2 dicembre, e fino al 14 dicembre è pubblicato un nuovo bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle nuove attività produttive“.

Con questo bando l’amministrazione comunale intende agevolare l’insediamento e migliorare la qualità organizzativa ed operativa delle attività produttive presenti sul territorio comunale al fine di favorire il rilancio dell’occupazione e la nascita di nuove attività, nuove unità locali di imprese esistenti o lo sviluppo di attività in essere. Possono accedere a tali contributi i soggetti che nell’anno 2020 hanno avviato un’attività, o sono subentrati in una attività già avviata nel territorio del Comune di Gavorrano. Le risorse finanziarie destinate a tale operazione nel bilancio comunale sono pari a 20.000 euro – termina il sindaco. Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo una tantum a fondo perduto sulla base di una graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi. Tale contributo, nella misura del 50% delle spese ritenute ammissibili sino alla concorrenza dell’importo massimo pari € 2.000, e le eventuali risorse residue saranno distribuite fra gli assegnatari in proporzione al punteggio ottenuto, sempre nel limite delle spese ammissibili“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: