“Il capogruppo di opposizione Aldi, che nel periodo peggiore dell’emergenza Covid era scomparso dal Comune per mesi, ancora una volta ci stupisce dimostrando l’inconsistenza e inconcludenza di questa opposizione Pd“.
A dichiararlo, in un comunicato, è il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.
“La nostra amministrazione comunale ha fatto una consegna diretta alla popolazione delle mascherine della Regione e al posto della Regione, prima dell’estate, nel periodo peggiore di emergenza, quando le mascherine non si trovavano da nessuna parte, bloccando l’ente comunale per venti giorni – spiega il sindaco –; mascherine che sono però durate appena due-tre giorni; in quell’occasione tutta la maggioranza si è messa a disposizione imbustando migliaia di mascherine e consegnandole insieme alle associazioni di volontariato locali, che hanno svolto un lavoro eccellente“.
“Il Comune è disponibile a consegnare direttamente il materiale della Regione e al posto della Regione, se il quantitativo potrà durare almeno un mese e non tre giorni. L’ex presidente della Regione Rossi aveva organizzato per mesi la consegna diretta tramite edicole e farmacie. I Comuni hanno tante competenze e tante questioni legate al Covid. L’ente comunale non può essere distolto da tante importanti attività amministrative e legate proprio al Covid per la sicurezza della cittadinanza – continua Casamenti -. Noi faremo la consegna direttamente bloccando il Comune se il materiale consegnato dalla Regione rappresenterà un vero aiuto di lunga durata nel tempo per i cittadini. Se ci inviassero un quantitativo di qualche centinaia di migliaia di mascherine in una unica soluzione potremmo pensare noi direttamente alla consegna in un’unica volta, con una confezione unica da 50 mascherine a cittadino. Le polemiche imbarazzanti da chi non ha più nulla da dire le lasciamo al solito Aldi”.