Home Grosseto Cimitero di Sterpeto: approvato il progetto di restauro di alcune arcate storiche

Cimitero di Sterpeto: approvato il progetto di restauro di alcune arcate storiche

di Redazione
0 commento 5 views

La Giunta comunale di Grosseto ha approvato il progetto relativo alle “Opere di manutenzione per il recupero e il restauro conservativo delle arcate storiche del cimitero di Sterpeto in Grosseto – Progetto esecutivo di restauro delle cornici delle arcate storiche – Tratto arcate B17/B24”.

Un intervento rivolto alla conservazione e al recupero del patrimonio storico ed artistico all’interno di uno dei luoghi più sacri della città di Grosseto. L’amministrazione locale, ancora una volta, si dimostra particolarmente attenta all’attività di manutenzione e di prevenzione dei beni della sua comunità.

Promuovere interventi di restauro conservativi e di manutenzione è un dovere di ogni amministrazione – dichiara Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco del Comune di Grosseto –. L’Italia, e così tutta la nostra Maremma, è un luogo ricco di bellezze artistiche e storiche che tutto il mondo ci invidia. È fondamentale, dunque, monitorare sempre e con dovizia lo stato di salute delle nostre opere”.

Siamo felici dell’approvazione della delibera – aggiunge Riccardo Megale, assessore con delega ai Lavori pubblici -. Dobbiamo sempre preservare il nostro patrimonio storico e l’intervento alle arcate storiche del cimitero di Sterpeto ne è la dimostrazione. Grosseto è una realtà che gode di un enorme patrimonio architettonico e l’attenzione deve sempre essere massima. In questo modo sarà possibile tutelare e proteggere i simboli della nostra storia e delle nostre tradizioni“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: