Il Comune di Monte Argentario comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione in uso delle palestre scolastiche relativamente alla stagione 2020-2021 da parte di enti, associazioni e società sportive che svolgano nella struttura attività sportiva senza fini di lucro: c’è tempo fino al 15 settembre 2020 per fare domanda.
Le palestre per le quali potrà essere avanzata richiesta sono quelle all’interno della scuola media di Porto Ercole, della scuola media (Appetito) a Porto Santo Stefano e della scuola primaria (Sant’Andrea) sempre a Porto Santo Stefano.
Nell’avviso, pubblicato sul sito istituzionale alla pagina http://www.comunemonteargentario.gov.it/uffici-e-servizi/sport-e-politiche-giovanili.html, è stabilito che le palestre saranno assegnate in orario extra scolastico, nei giorni festivi e durante le vacanze scolastiche solo previo parere dei dirigenti scolastici competenti. Le ore assegnate settimanalmente alle società, enti o associazioni saranno 12, le rimanenti ore in eccesso saranno concesse secondo i criteri specificati nello stesso avviso. Inoltre, le palestre saranno concesse dietro pagamento di un canone tariffario stabilito dalla Giunta comunale (costo attuale 3,10 euro all’ora).
Considerato lo stato di emergenza Covid-19 in corso, l’uso delle palestre è subordinato al rispetto delle prescrizioni contenute nel Piano Scuola 2020-2021 adottato dal Miur lo scorso 26 giugno, in particolare per quanto concerne l’obbligo di pulizia approfondita e igienizzazione dei locali dopo ogni utilizzo al fine d’impedire il diffondersi del virus, nonché a quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale vigente e ulteriori disposizioni che dovessero essere adottate durante tutto il periodo della concessione in uso.
Gli interessati dovranno presentare domanda al Comune entro il 15 settembre compilando lo schema allegato all’avviso tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec argentario@pec.comune.monteargentario.gr.it, oppure tramite posta raccomandata A/R, oppure direttamente all’Urp del Comune presso la sede municipale.
Tutte le domande presentate precedentemente alla pubblicazione dell’avviso non verranno prese in considerazione.
Entro il mese di settembre l’Ufficio Sport, sulla base delle disponibilità di ore pomeridiane comunicate dai dirigenti scolastici, predisporrà il prospetto riassuntivo degli orari assegnati per ogni palestra ai singoli richiedenti, evidenziando anche eventuali disponibilità di orari non assegnati.
Informazioni: Ufficio Sport Tel. 0564.811990 e 0564.811991, e-mail turismo.sport@comune.monteargentario.gr.it.