Il gruppo di collaboratori del sindaco di Monte Argentario si arricchisce di tre nuovi incaricati, ai sensi dell’articolo 45 dello Statuto comunale che, appunto, al comma 5 prevede:“Il Sindaco può avvalersi della collaborazione gratuita di cittadini per lo studio e la soluzione di singole problematiche di interesse generale”.
Sono così stati conferiti in questi giorni dal sindaco Francesco Borghini specifici incarichi per lo studio e la definizione, in coordinamento con gli assessori competenti, di soluzioni alle problematiche d’interesse generale. Il primo incarico è stato affidato a Marcello Fantaccini e riguarda le problematiche del quartiere Pozzarello, lo stesso Fantaccini già nel passato aveva avuto modo di occuparsi delle questioni relative a quella zona.
Entrano, inoltre, a far parte della squadra di collaboratori due giovani portercolesi: il laureando in architettura e storico appassionato delle tradizioni locali, con particolare riferimento al periodo della dominazione spagnola, Lorenzo Fusini, il quale si occuperà delle problematiche e della valorizzazione del vecchio centro storico di Porto Ercole e delle fortezze spagnole dell’Argentario, e la giovanissima, appena divenuta maggiorenne, Ambra Sabatini, campionessa di atletica impegnata con le associazioni locali. A lei il compito di studiare e proporre, in sinergia con il consigliere allo sport Giuseppe Sordini, progetti e iniziative di carattere sportivo con particolare attenzione a quelle per i giovani.
Entrambi hanno accolto con entusiasmo la proposta del sindaco e si sono resi sin da subito disponibili a operare nell’interesse della collettività.