In un clima insolito, in piena ottemperanza delle disposizioni di distanziamento sociale anti Covid-19, la cerimonia del passaggio della campana del Rotary Club di Massa Marittima per l’annata 2020/2021 si è tenuta in video conferenza anzichè alla Tenuta del Cicalino come inizialmente previsto.
Una cautela doverosa per consentire l’avvicendamento al vertice del club in totale sicurezza ed evitare che l’atmosfera della celebrazione fosse alterata dai vincoli restrittivi per il contenimento della pandemia da Coronavirus.
Magdy Lamey (nella foto) ha raccolto il testimone da Umberto Marrami e, nel suo discorso di insediamento, ha ribadito l’importanza dei valori del club, veri pilastri in grado di reggere, dopo ben oltre 115 anni di storia, questa organizzazione transnazionale, votata al servizio ed al benessere dell’umanità.
“Sarà in un certo senso un anno di rinascita, dopo la lunga pausa imposta che ci ha impedito di svolgere in maniera agevole, ed in presenza, le nostre attività – ha spiegato Lamey -. Cercherò di lavorare per valorizzare al massimo l’armonia, una delle componenti che da sempre ha contraddistinto il nostro club, uno dei più numerosi, in termini di soci, ed attivi, in termini di progettualità, della Maremma“.