Il Comune di Massa Marittima organizza per la stagione estiva, in linea con il decreto ministeriale e con le linee guida della Regione Toscana, l’attività di centro estivo destinata ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 11 anni.
Le iscrizioni sono aperte da oggi e si chiudono lunedì 22 giugno. Sarà possibile prenotare moduli di frequenza bisettimanale nell’arco di tempo che va da lunedì 29 giugno a venerdì 7 agosto. Le attività vanno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 (senza la somministrazione del pranzo). I gruppi saranno composti e gestiti secondo i protocolli sanitari con la presenza di educatori adeguatamente formati.
L’ammissione al centro estivo avverrà tramite una graduatoria redatta in base a criteri indicati nella domanda di iscrizione, che tengono conto dell’impegno lavorativo di uno o di entrambi i genitori.
I centri estivi, secondo le indicazioni governative, si attivano per rispondere al bisogno delle famiglie, soprattutto per quei genitori che lavorano entrambi a tempo pieno. Il Comune invita i genitori interessati a rivolgersi all’ufficio scuola presso l’Unione dei Comuni per ricevere informazioni anche sulla possibilità di usufruire dei bonus statali previsti per quest’anno.
La domanda di iscrizione può essere presentata all’indirizzo pec dell’Unione di Comuni, unionecomuni.collinemetallifere@postacert.toscana.it, oppure consegnata a mano all’ufficio Pubblica istruzione dell’Unione di Comuni, in piazza Dante Alighieri 4, a Massa Marittima, nel seguente orario: dalle 10 alle 12 il mercoledì, il venerdì, il lunedì; dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 il giovedì.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:
- tel. 0566.906247, e-mail a.zappi@unionecomunicollinemetallifere.it;
- tel. 0566.906249, e-mail f.rapezzi@unionecomunicollinemetallifere.it;
- tel. 0566.906255, e-mail r.danti@unionecomunicollinemetallifere.it.