Home Notizie dagli Enti Emergenza Coronavirus: dal Comune contributi per l’affitto. Come presentare la domanda

Emergenza Coronavirus: dal Comune contributi per l’affitto. Come presentare la domanda

di Redazione
0 commento 5 views

Il Coeso Società della Salute, per conto del Comune di Civitella Paganico, ha pubblicando un bando per l’assegnazione di contributi a sostegno del pagamento di canoni di locazione, a seguito dell’emergenza Covid-19.

Le domande potranno essere presentate dai cittadini residenti nel comune di Civitella Paganico entro lunedì 18 maggio e i contributi saranno erogati fino all’esaurimento delle somme disponibili, secondo i criteri e la ripartizione finanziaria stabiliti dalla Regione Toscana.

Il contributo della presente misura straordinaria sarà calcolato sulla base del 50% del canone di locazione, in misura non superiore a 250 euro al mese, comunque modulato, sulla base delle risorse economiche disponibili.

Il contributo corrisponde a 3 mensilità successive a partire da aprile 2020 e sarà corrisposto al permanere delle condizioni di accesso al contributo stesso. Eventuali proroghe della misura straordinaria saranno valutate esclusivamente sulla base dell’evoluzione dell’emergenza epidemiologica e saranno definite nella durata e nell’entità dalla Regione Toscana d’intesa con i Comuni.

Le domande dovranno essere presentate con l’apposito modello scaricabile sul sito del Coeso (www.coesoareagr.it), sul sito del comune di Civitella Paganico (www.comune.civitellapaganico.gr.it) o ottenibile in formato cartaceo al municipio di Civitella Marittima o nella sede distaccata di Paganico.

È possibile avere assistenza nella compilazione della domanda chiamando la dott.ssa Valentina Amedei al numero 335.1664153.

La domanda, sottoscritta dal richiedente e debitamente compilata in ogni sua parte, corredata da una copia del documento d’identità e della documentazione relativa, potrà essere presentata con queste modalità:

  • spedita mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: “Coeso-SdS Grosseto Ufficio Socioeducativo, Via Damiano Chiesa n. 12, 58100, Grosseto”, con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione di contributi a sostegno del canone di locazione conseguente all’emergenza Covid-19”;
  • inviata tramite Pec, in formato Pdf, all’indirizzo di posta elettronica certificata: sdsgrosseto@pec.it;
  • inviata tramite mail semplice con oggetto “domanda per l’assegnazione di contributi a sostegno del canone di locazione conseguente all’emergenza Covid-19”, in formato Pdf, all’indirizzo di posta elettronica v.amedei@coesoareagr.it;
  • inviata tramite fax al numero 0564.439214.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: